GINNASTICA ARTISTICA

Corso base di primo o secondo livello
Corsi rivolti a bambine a ragazze che vogliono scoprire il mondo della ginnastica artistica.
Durante l’anno si lavorerà sull’insegnamento degli elementi base di avviamento della ginnastica artistica su tutti i suoi attrezzi.
La singola lezione ha la durata di un’ora e offriamo corsi bisettimanali e monosettimanali, raggruppati per età e livello:
lunedì e mercoledì – martedì e giovedì – venerdì – sabato

Corso avanzato
Corsi rivolti alle ginnaste che praticano questo sport da più tempo. Gli elementi e tutte le attività proposte durante la lezione si concentrano su elementi con un livello tecnico più alto, supportati da una parte di preparazione fisica.

Corso materne
Rivolto a bambini e bambine dell’età di 4 e 5 anni, la lezione strutturata con giochi motori si prefigge di permettere lo sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità coordinative con l’utilizzo di piccoli attrezzi e a corpo libero.
Mediante percorsi motori si introducono alcuni elementi di avviamento alla ginnastica.
La singola lezione ha la durata di un’ora e offriamo corsi bisettimanali e monosettimanali:
lunedì e mercoledì – martedì e giovedì – venerdì – sabato

Pulcini
Corso di motricità per bambini e bambine di 3 anni. La lezione realizzata sotto forma di gioco, si focalizza sullo sviluppo psicomotorio dei bambini, tramite giochi con musica e attrezzi.
La lezione ha la durata di 45’, a scelta bisettimanale o monosettimanale: martedì – giovedì

Gruppo promozionale
Corso rivolto a ginnaste con un bagaglio di elementi tecnici e motori della ginnastica in grado di partecipare a competizioni a livello provinciale e regionale del campionato UISP.
L’accesso a questo gruppo è a discrezione degli insegnanti.

Gruppo agonistico
Gruppo riservato alle ginnaste che presentano una particolare predisposizione fisica e attitudinale per questa disciplina sportiva.
Il percorso svolto all’interno di questo gruppo si pone come obiettivo quello della partecipazioni a competizioni regionali e nazionali, sempre con uno spirito sportivo di divertimento e passione per la ginnastica artistica.
L’accesso a questo gruppo è a discrezione degli insegnanti.