CORSI PER ADULTI

CORPO LIBERO
Sedute volte al miglioramento della mobilità articolare e della tonificazione di tutti i distretti muscolari, al consumo di calorie, all’attivazione del sistema cardiocircolatorio attraverso esercizi combinati eseguiti a media intensità.

GINNASTICA DOLCE
Si tratta di una ginnastica a bassa intensità, eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto con l’obiettivo di migliorare la circolazione, preservare e rinforzare le articolazioni.
Si basa su movimenti semplici a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

ACROTONIC
Lezione incentrata su esercizi per aumentare la tonificazione globale, il consumo di calorie e la capacità respiratoria con l’utilizzo di piccoli attrezzi (step, bacchette, elastici, pesetti, cavigliere…) e con la possibilità di sperimentare i grandi attrezzi (track, tumbling, minitrampolino) inserendo esercizi ispirati al mondo della ginnastica.

PILATES DINAMICO
Il pilates dinamico è una disciplina focalizzata sui muscoli posturali.
Gli esercizi proposti hanno come obiettivo il miglioramento di flessibilità, equilibrio, postura e tonificazione mediante l’utilizzo di tutto il corpo con particolare attenzione al rinforzo del baricentro e dei muscoli profondi di addome e dorso.

TONIC
Attività molto dinamica che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. La lezione si struttura a corpo libero tramite esercizi che consentono di migliorare il tono di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

GINNASTICA POSTURALE
Lezione di gruppo focalizzata sul lavoro di consapevolezza del proprio corpo nei diversi distretti muscolari.
Si lavora su un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura globale e l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere nel proprio quotidiano, tramite esercizi statici e dinamici a corpo libero o con il supporto di piccoli attrezzi.

ENERGYM
Lezione ad alta intensità basata su esercizi multiarticolari per il miglioramento della forza fisica e dell’attività cardiocircolatoria.
L’attività è spesso proposta come allenamento intervallato, avvalendosi dell’aiuto di piccoli attrezzi e grandi attrezzi (bilancieri, kettlebell, elastici).