CORSI PER ADULTI

GINNASTICA DOLCE
Si tratta di una ginnastica a bassa intensità, eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto con l’obiettivo di migliorare la circolazione, preservare e rinforzare le articolazioni.
Si basa su movimenti semplici a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

ACROTONIC
Lezione incentrata su esercizi per aumentare la tonificazione globale, il consumo di calorie e la capacità respiratoria con l’utilizzo di piccoli attrezzi (step, bacchette, elastici, pesetti, cavigliere…) e con la possibilità di sperimentare i grandi attrezzi (track, tumbling, minitrampolino) inserendo esercizi ispirati al mondo della ginnastica.

TONIFICAZIONE
Attività molto dinamica che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. La lezione si struttura a corpo libero tramite esercizi che consentono di migliorare il tono di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

GINNASTICA POSTURALE
Lezione di gruppo focalizzata sul lavoro di consapevolezza del proprio corpo nei diversi distretti muscolari.
Si lavora su un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura globale e l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere nel proprio quotidiano, tramite esercizi statici e dinamici a corpo libero o con il supporto di piccoli attrezzi.

ENERGYM
Lezione ad alta intensità basata su esercizi multiarticolari per il miglioramento della forza fisica e dell’attività cardiocircolatoria.
L’attività è spesso proposta come allenamento intervallato, avvalendosi dell’aiuto di piccoli attrezzi e grandi attrezzi (bilancieri, kettlebell, elastici).